Ti verranno dati tutti i passaggi importanti per andare a lavorare con un testo, passaggi che spesso vengono dati per scontato, o addirittura non considerati importanti: come si legge un testo, come si sottolinea e come trovare i concetti chiave.
Scoprirai in che modo funzionano REALMENTE le mappe mentali, le regole da seguire e piccoli accorgimenti che renderanno tuo figlio abile nella produzione delle sue prime mappe e avrà finalmente la chiave per facilitare la memorizzazione.
Saper fare le mappe non vuol dire saperle spiegare a qualcun altro, soprattutto se la persona che deve imparare a fare la mappa è un DSA. Vanno considerati degli aspetti importanti, che possono sicuramente essere validi per tutti, ma se non vengono tenuti in considerazione con chi vive delle difficoltà di apprendimento, fare una mappa può diventare un momento spiacevole.
In questo video ti verranno fornite le giuste informazioni per sfruttare il canale sensoriale preferito dai DSA, quello visivo-non verbale e lo stile di apprendimento basato sulle immagini, sull’ascolto e sull’esperienza pratica. Senza contare che capiremo quanto l’emotività ha un ruolo importante.
Se l’unico metodo di studio che tuo figlio utilizza ancora oggi è il famoso “leggi e ripeti”, allora c’è del lavoro da fare… Grazie a questo modulo vedrai come funziona il nostro cervello e i segreti per sfruttarlo al meglio.
L’apprendimento di tuo figlio sarà potenziato e facilitato, aiutandolo a studiare divertendosi (facendo divertire anche te)
COME MEMORIZZARE CON FACILITÀ: dimentica i pomeriggi a ripetere la stessa paginetta di testo.
Fare lo schema, sottolineare, o semplicemente leggere un testo non è abbastanza per ricordarlo. Ecco che abbiamo ripreso delle antiche tecniche dimenticate, adattate ai ragazzi e allo studio che oggi devono affrontare.
Scopri il modo migliore per tuo figlio, superando lo scoglio delle parole e giocando sulle immagini.
Scopri come aiutare tuo figlio nei compiti, comprendendo prima di tutto quali sono gli stati d’animo che vi fanno entrare in conflitto e capire come non metterli in atto.
Come si sviluppa un pomeriggio ideale di compiti?
Cosa fare per riuscire al meglio. Con che modo di fare e con quali strategie.
Video basilare per evitare di far diventare il pomeriggio a casa un inferno di discussioni, litigi ed urla.
Scopri insieme a tuo figlio in che modo può essere più organizzato, evitando la classica frase “portati avanti con il lavoro”.
Comprenderai in che modo lavorare sulla scrittura e come, con delle interessanti strategie, tuo figlio potrà finalmente riuscire a scrivere un tema, ma in generale un testo scritto.
La matematica è spesso uno scoglio complesso da superare per gli studenti. In questo sezione del corso troverai esempi pratici e immediati per finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Vedremo qual è il ruolo del tempo, come organizzarti in modo migliore e scoprirai perché tuo figlio si perde.
Insieme al corso Mamma le Mappe questo bonus non solo sarà GRATUITO…
Ma consentirà a te di smetterla di urlare dietro tuo figlio che non vuole studiare e a lui di iniziare ad ascoltare quando è tempo di mettersi a fare i compiti.
È normale, quando si inizia un nuovo percorso, non sapere sempre perfettamente cosa fare e capita anche di paralizzarsi e non continuare lo studio.
Ecco che grazie a questo secondo bonus avrai le risposte a tutte le domande che ti impediscono di agire e andare oltre.
Infatti, ti mettiamo a disposizione un’intera sessione in cui abbiamo raccolto TUTTE le domande che abbiamo ricevuto in questi anni da oltre 1500 genitori nella tua stessa situazione.
Questo ti permetterà di partire nel percorso di Mamma Le Mappe senza alcun dubbio e di sfruttare fin da subito le infinite potenzialità del nostro personale metodo di studio.
Come vedi, alla nostra raccolta non manca nessuna materia.
A differenza delle mappe preconfezionate che hanno la pretesa di rappresentare la soluzione per ogni argomento…
Sappiamo che ogni materia ha le sue caratteristiche specifiche e per questo abbiamo ideato questo video dove ti spiegheremo come usare le mappe mentali nelle diverse materie.
E ovviamente, sarà TUO GRATIS!
Avrai la possibilità di avere accesso esclusivo al nostro gruppo privato su Facebook MasterMum nel quale potrai farci domande sulle mappe, sul metodo e ricevere feedback sulle tue mappe mentali.
Potrai chiedere il nostro intervento ogni giorno e noi ti aiuteremo o con video o con risposte ai post nei quali ci chiederai aiuto.
Se preferisci pagare con Bonifico bancario puoi selezionare il pagamento tramite bonifico tra le varie scelte.
Per agevolarci, una volta fatto il pagamento, inviaci una mail con la ricevuta ad [email protected], così possiamo sbloccarti subito il percorso.
Avrai PER SEMPRE con te i video corsi e anche la partecipazione al gruppo privato MasterMum dove ogni giorno potrai ricevere le nostre consulenze, facendoci domande.
Per sempre significa che dal momento che acquisti il percorso li avrai a disposizione per tutto il tempo che vorrai all'interno della tua Area Riservata che ti verrà creata dopo l'acquisto.
Non appena avrai effettuato il pagamento ti arriverà un’e-mail di conferma nella quale avrai specificato tutto quello che ti serve per iniziare il percorso: password, link utili ed indicazioni.
L’unica cosa a cui devi prestare attenzione è verificare che la mail non sia finita in “spam” o “promozioni”.
Per qualunque dubbio scrivi pure a [email protected]
Certo! W la dislessia nasce e basa il suo lavoro nei percorsi individuali con i ragazzi.
Per avere informazioni su questo puoi chiamare il nostro centralino al numero 0444920780 o scriverci a [email protected] e un nostro tutor sarà felice di spiegarti come funziona il nostro lavoro con i ragazzi.
Per il presente acquisto non è prevista l’emissione della fattura ai sensi dell’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e dell’art. 2, lettera oo del D.P.R. del 21 dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Se desideri comunque chiedere l’emissione della fattura, non esitare a contattarci entro 15 giorni dal pagamento alla mail [email protected].
Sicuramente! Il percorso è una miniera d’oro per chi ha a che fare con i ragazzi ogni giorno. Abbiamo già numerosi insegnanti tra i partecipanti del percorso.
No. Non abbiamo previsto questa possibilità.
Sì. Per riceverlo basta che segnali la tua esigenza a [email protected]
Puoi chiamarci al numero 0444920780 (avendo un po’ di pazienza se non rispondiamo immediatamente) o scrivendo un'email a [email protected] e un nostro tutor ti aiuterà immediatamente
Sì certo! Il percorso nasce per dare ad ogni genitore gli strumenti per aiutare i figli nel difficile percorso scolastico.
Certamente. Ogni ragazzo può beneficiare di un genitore che lo possa sostenere davvero.
Sì e non solo. Avrai la possibilità di fargli studiare tutto il corso in autonomia e dargli gli strumenti per riuscire da solo.
Questo corso nasce proprio per mettere i genitori nella condizione di imparare delle strategie per aiutare i figli, anche se piccoli.
Chiaramente se il tuo bambino ancora non è nella fase dello studio, non lo applicherai con lui subito.
Ma se vuoi puoi scriverci anche in chat e ti aiuteremo a capire quale sia la soluzione migliore per te.
©️ 2022 All rights reserved – AllenaMente Società Cooperativa Sociale ONLUS – C.F. 03906500248
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.