ecco la soluzione alla fatica

che STAI sopportando con la scuola, con i compiti o con l’autonomia.

Guarda il video qui sotto per capire in che modo aiutare tuo figlio!

Quali sono i veri problemi che si affrontano?

Troppo spesso sento genitori e ragazzi che ci raccontano che in un metodo specifico non si sono trovati a loro agio, esperienze negative legate alla diagnosi o nelle ripetizioni.

La soluzione non sono strumenti a cui la persona si deve adattare, bensì il contrario: le caratteristiche di quel bambino e ragazzo sono le principali basi da cui partire.

Fare ripetizioni, il “fai da te” come la ricerca in internet improvvisando metodi o usando protocolli creati da altri, non possono risolvere queste difficoltà.
Potrebbe essere un approccio sensato perché magari è molto economico, maaaa di sicuro non è una strategia che porta risultati di autonomia sul lungo termine perché:

trovi materiale spesso fatto in modo “amatoriale”
ripetono la materia ma non lavorano sull’autonomia
Non risolvono il problema alla radice.

Abbiamo incontrato molti bambini e ragazzi, che sono entrati nel mondo di W la dislessia SOLO dopo aver già fatto esperienze
di logopedia,  o percorsi con altri\ specialisti, focalizzati ad usare
metodi orientati al superamento del problema.

Però il più delle volte questi metodi non hanno tenuto conto della persona, della parte emotiva, della loro frustrazione, né dei tempi e dei loro modi.

Per questo i ragazzi che arrivano da noi spesso sono già stanchi e in crisi, o addirittura si rifiutano di lavorare per il dolore che hanno vissuto.  E i genitori sono sfiduciati, perché non si fidano delle soluzioni che hanno provato fino a questo momento.

Dimmi che non ti piacerebbe cambiare questa situazione...

PERSONAL PROJECT

In W La Dislessia, la parola chiave è personalizzazione.

Il nostro lavoro è scegliere il percorso migliore per i ragazzi e per farlo abbiamo bisogno di lavorare anche con i genitori.

In questo modo riusciamo ad avere un quadro molto chiaro per capire come intervenire per aiutare sul serio tuo figlio.

Lo strumento che usiamo per partire nel migliore dei modi si chiama W LA DISLESSIA PERSONAL PROJECT.

Un aspetto fondamentale del nostro lavoro è la continua ricerca e studio di metodi di comprovato valore mondiale sull’apprendimento ed in particolare sulle difficoltà legate ad esso

Il nostro metodo nasce proprio dallo studio e l’applicazione alla realtà Italiana di queste strategie, che spesso lavorano in modo scollegato tra di loro.

Il lavoro che facciamo nei nostri centri è indirizzato sicuramente ai genitori, sicuramente alla scuola (quando possiamo fare degli incontri con gli insegnanti), ma soprattutto è dedicato ai ragazzi con i quali costruiamo dei percorsi volti al potenziamento delle loro abilità, mettendo la persona al primo posto.

Cosa di sicuro non facciamo:

non facciamo ripetizioni

(non è quello di cui davvero ha bisogno un ragazzo)

non facciamo terapia

(non è il nostro ruolo)

non facciamo diagnosi

(è una nostra scelta)

Tutto il nostro lavoro è direzionato al miglioramento ed alla consapevolezza della persona:

Scegliere le persone migliori a cui affidarvi può essere complicato, tra tanti specialisti, sicuramente desideri trovare la persona GIUSTA che possa accompagnare tuo figlio, che lo possa sostenere e che gli permetta di raggiungere grandi risultati in ambito scolastico.

Capisco perfettamente la tua situazione:
Vuoi avere chiarezza per poter prendere la decisione migliore!

Come avrai già capito, esistono molte opzioni per lavorare sulla dislessia, sugli altri DSA o su strategie di apprendimento, ma non tutte sono adatte alle tue esigenze.

E te ne sarai accorto o accorta nella tua ricerca sul web e non solo:

se scegli di affidarti alle ripetizioni avrai magari dei risultati scolastici, ma come la mettiamo con i risultati sul lungo termine se non viene affrontato un lavoro di potenziamento e autonomia?

Il primo aspetto da tenere in considerazione nel lavoro con un DSA è il ragazzo, la persona, le sue caratteristiche e il suo modo di pensare e ragionare. Solo conoscendo questi aspetti si può arrivare a costruire assieme un percorso su misura.

COSA RENDE UN METODO UN VERO METODO?

La strada migliore per te è un metodo che nasce non solo dallo studio, ma anche dall’applicazione alla realtà Italiana (cosa ben più complessa da fare) di numerose strategie e metodi diversi.

Metodi che funzionano molto bene, ma che hanno sempre il limite di dover essere utilizzati seguendo un protocollo rigido. Per noi invece non è mai il ragazzo a doversi adattare al metodo, bensì il metodo (anzi, i metodi) ad adattarsi a lui.

W la dislessia utilizza diversi metodi con un approccio totalmente unico.

Lavoriamo in questo settore da un bel po’ di tempo e abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con più di 2.200 famiglie e ragazzi e non ci sono dubbi quando diciamo che questa è la sola maniera per ottenere risultati e quello che desideri maggiormente per tuo figlio: la sua serenità.

Ora, dato che hai bisogno di risultati concreti e un sostegno definitivo per tuo figlio, la cosa migliore possibile per te è fissare un primo appuntamento di consulenza con un nostro tutor, che ovviamente per te sarà gratuito

Abbiamo bisogno infatti di raccogliere qualche informazione in più per capire davvero come possiamo aiutarti e che risultati possiamo ottenere assieme. Alla fine dell’appuntamento avrai perfettamente chiara qual è la soluzione migliore per te.

Prima di fissare assieme un appuntamento per la consulenza gratuita, voglio ricordarti che la nostra volontà è quella di aiutare anche te, così come abbiamo aiutato tanti altri genitori nella tua stessa situazione. 

Abbiamo sviluppato un metodo collaudato nel corso di più di 15 anni, attraverso la nostra esperienza, quella dei nostri ragazzi e gli studi che continuiamo a fare ogni giorno.

IL PRIMO PASSO SI CHIAMA W LA DISLESSIA PERSONAL PROJECT.

È composto da 3 step e ha come obiettivo quello di conoscere in modo approfondito ogni aspetto della vostra realtà, per poter creare assieme un percorso studiato su misura per voi.
Il nostro lavoro nel tempo  ha aiutato moltissime persone a ottenere risultati scolastici, ma soprattutto benessere e serenità a casa.

Quali sono i passaggi del
personal project?

Un questionario di valutazione

che mamma e papà (o uno solo dei due) devono fare per farci avere maggiori informazioni sui figli

Una consulenza dedicata e specifica per la tua esigenza

con un professionista di W la dislessia (in presenza o online)

UN PRIMO APPUNTAMENTO CON TUO FIGLIO CON NOI

con un professionista di W la dislessia (in presenza o online)

Una serie di video SPECIFICI

che ti permetta di avere subito risposte per sostenere tuo figlio

COSA FACCIAMO NEL DETTAGLIO
in personal project?

Nel primo step troviamo il questionario di osservazione, uno strumento per te che ti serve per capire come osservare tuo figlio negli aspetti più significativi. 

È un’analisi profonda che fornisce informazioni dettagliate sul percorso di tuo figlio. 

Grazie a questo imparerai a riconoscere le difficoltà ma soprattutto le potenzialità di tuo figlio analizzando varie aree come: attenzione, percezione, logica, verbale, emotiva. Questo ti preparerà a metterti in gioco.

Nel secondo step ecco la tua consulenza con noi dalla durata di un’ora durante la quale analizzeremo insieme il percorso di tuo figlio e ci soffermeremo sulle sue abilità nelle varie aree. 

La consulenza (In presenza oppure online): ti darà indicazioni su come comportarti e quali strade seguire sin da subito.

Nel terzo step, i video di formazione in cui ti forniamo FIN DA SUBITO una serie di video che ti daranno risposte immediate e specifiche per le difficoltà di tuo figlio.

Potrai già iniziare a studiare per mettere in pratica il metodo W la dislessia spaziando dalle difficoltà legate all’apprendimento fino alle indicazioni sull’autonomia, la gestione della scuola, l’utilizzo della tecnologia e altro ancora..

Il Personal Project è un percorso molto importante e vogliamo essere sicuri di fare al caso tuo.

Considera però che abbiamo posti limitati per i nostri appuntamenti e riusciamo a fare solo 10 consulenze gratuite a settimana. Quindi, se non vuoi entrare in lista d’attesa, ti conviene prenotare presto.

L’appuntamento con noi sarà determinante per capire davvero come intervenire in tuo supporto e in quello di tuo figlio.
Ti basterà lasciare i tuoi dati e nel giro di pochissimo riceverai un nostro messaggio o una mail per fissare l’appuntamento gratuito.

Non perdere altro tempo e prenota un appuntamento per una prima telefonata consulenziale gratuita. Fai il primo passo per riscoprire il tuo rapporto di serenità con tuo figlio, dimenticando per sempre i pomeriggi passati a litigare o urlarvi contro…

Per conoscere il nostro percorso e fissare la telefonata gratuita con un tutor

lascia i tuoi dati qui sotto!

©️ 2022 All rights reserved – AllenaMente Società Cooperativa Sociale ONLUS – C.F. 03906500248

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.

Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.