Vogliamo darti gli strumenti per “resistere” ed evitare delle guerre pomeridiane con tuo figlio.
Vogliamo che ti riappropri della tua tranquillità, ma anche che tu sappia cosa fare e cosa evitare.
L’obiettivo che vogliamo raggiungere è fornirti delle strategie che ti permettano di aiutare tuo figlio nel complesso mondo della scuola.
In questo manuale troverai le storie di molti genitori come te e dalle loro esperienze potrai cogliere spunti per trasformare in successo, quello che ora magari ti sembra un incubo.
Il libro COMPITI CHE FATICA è un vero manuale di strategie per sopravvivere al “delirio” dei compiti e abbiamo deciso di rendere queste strategie ancora più pratiche, inserendo una sezione interamente dedicata allo studio pomeridiano!
Le MAPPE sono uno degli strumenti più efficaci per studiare, organizzare e ricordare, non potevamo evitare di inserirle in questo libro.
In questo video Alessandro ti farà capire in che modo evitare inutili discussioni con dei semplici e preziosi esempi.
Questo è un video in cui Paola ti aiuterà a comprendere che errori distruggono i rapporti con i figli durante i compiti.
Video di Valentina in cui entreremo con esempi pratici e concreti nel mondo dell’organizzazione del tempo.
Ti sto parlando della capacità di mettersi in gioco, di applicare nuove tecniche, di opporsi alle metodologie tradizionali che pretendono di costruire una casa partendo dal tetto e non, come facciamo noi,
Un genitore che vuole l’attenzione e la disponibilità del proprio figlio non può non partire dal dare l’esempio e dal mettersi in gioco approfondendo la conoscenza degli strumenti di cui può usufruire per trarre il meglio dalla situazione che sta vivendo.
Avrai accesso ad un punto di vista sulle difficoltà di tuo figlio quanto più possibile concreto e veritiero grazie alla nostra Valentina Conte.
Valentina, in prima persona, quando ha scoperto di essere dislessica, ha dovuto trovare il modo giusto per studiare – riuscendoci brillantemente essendo oggi dottoressa in tecniche psicologiche – e ha fatto della sua personale storia di difficoltà la più grande motivazione per aiutare i bambini e i ragazzi a raggiungere la consapevolezza delle proprie capacità.
Poi farai tesoro della determinazione di Paola Saba che ha avviato questo progetto per “cantarne quattro” alla sua professoressa di Matematica che, all’esame di terza media, tentò di radere al suolo tutti i suoi sogni con un “Il tuo esame è stato vergognoso come tutta la tua carriera scolastica, è il caso che tu faccia un professionale perché non sei assolutamente in grado di continuare gli studi”.
Paola invece, di tutta risposta, ha frequentato il liceo scientifico, si è laureata sia in Psicologia che in Lettere e ha fatto delle difficoltà di apprendimento il suo più importante ambito di ricerca.
Capirai grazie ad Alessandro Rocco, che si occupa da più di quindici anni, in aula e individualmente, di tutto quello che accompagna le difficoltà di apprendimento, come gestire i rapporti tra genitori e figli, i conflitti scuola-famiglia, l’ansia da “compiti per casa” e da prestazione e come impostare un metodo di studio.
E se tutto questo non bastasse, Alessandro ti mostrerà concretamente quanto le tue azioni e il tuo ruolo segnino profondamente la vita di tuo figlio e come impostare in maniera positiva l’interazione con lui.
©️ 2022 All rights reserved – AllenaMente Società Cooperativa Sociale ONLUS – C.F. 03906500248
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook Inc.
Questo sito non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.